EBI
ETTORE OLLA
ALL-ARTISTS
MUSIC STYLE: Pop
INSTRUMENT: DW Drums / REMO
WEBPAGE: www.ettoreolla.com

ETTORE OLLA

L'EMOZIONE ITALIANA ABBINATA ALLA PASSIONE AMERICANA

Già da piccolo Ettore era innamorato dei ritmi e tamburellava ovunque, sui banchi di scuola, sui tavoli della cucina, sulle pentole o sulle scatole, e gli piaceva usare gli spaghetti o i grissini della cucina dei suoi genitori come bacchette.

Il figlio di una famiglia italiana originaria della Sardegna, ha ricevuto la sua prima batteria all'età di otto anni e insieme alla batteria la sua prima sala prove. Da quel momento in poi Ettore vi trascorse ogni giorno, praticando ciò che gli era stato insegnato alla scuola di Dante-Agostini. Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese si innamorava sempre più di questo strumento e la sua passione diventava sempre più grande e profonda, tanto che era chiaro fin dall'inizio che aveva già trovato la sua professione.

All'età di 13 anni è stato invitato ad uno spettacolo televisivo tedesco "Kinder dieser Welt" con Thomas Hörner, dove è stato sorpreso in TV da Udo Lindenberg, con il quale si è poi esibito dal vivo, il che ha reso il suo sogno ancora più forte.

Ha iniziato ad occuparsi di produzioni in studio e di suoni di batteria e ha sviluppato un proprio suono di batteria che si può sentire in qualsiasi sua produzione. Il suo amore per la musica lo ha portato in tempi relativamente brevi ad assumere la posizione di produttore, così ha registrato con molti gruppi musicali e ha partecipato a tante produzioni come produttore e batterista. Fino ad oggi non ha perso il suo amore per il palcoscenico, andando in tour con molti artisti tra cui Chris de Burgh, George Mccreae, Peter Schilling, Pamela Falcon, le Weathergirls e tanti altri.

Attraverso un noto duo pop persiano "Navid & Omid" Ettore Olla nel 2011 è arrivato ai ritmi persiani facendo parte della band di supporto pe la più grande star persiana Ebi Hamedi. Colpito dalla sua passione, dal suo groove e dalla sua musicalità, Ebi gli ha offerto di accompagnarlo nei suoi futuri tour. A quel tempo Ettore non aveva idea di chi fosse davvero Ebi e che avrebbe viaggiato il mondo con lui. Ciò che doveva accadere è accaduto e così Ettore suona con Ebi e la sua band dal 2012 nelle più grandi locations del mondo come la Royal Albert Hall Opera Sydney, il World Trade Center Dubai, lo Sport Palace Tiblisi, per citarne alcune.

Grazie al suo impegno e alla sua affidabilità, Ettore è stato incaricato da Ebi non solo di registrare ma anche di mixare per lo show televisivo della BBC e per il suo nuovo album (Lalehzaar). Quindi non solo contribuisce al suono di Ebi, ma anche allo spettacolo e alla tecnologia scenica. I marchi di Ettore sono i groove precisi e il micro timing, sia in studio che come batterista dal vivo, Ettore trova sempre il giusto punch e dà ad ogni canzone il giusto carattere e rimane fedele al suo motto: È importante ciò che si suona, ma ancora più importante è il modo in cui si suona.

Attraverso Ebi Ettore è stato sul palco con grandi musicisti come (Mike Cottone, Jacob Scesney "Postmodern Jukebox", Mona Tavakoli (percussionista di Jason Mraz ) Brandon Phillips (Vicfirth) ecc.

Quando è a casa in Germania Ettore è nel suo studio tutti i giorni e lavora come produttore, ingegnere del mix e produce per spot pubblicitari, radio e film.

Ettore è un grande ammiratore di DW e Remo, per Ettore Olla è la realizzazione del suo suono, il giusto punch, il giusto feeling per il beat perfetto. La passione incontra la passione, l’emozione italiana abbinata alla passione americana. Quello che funzionava allora per Frank Sinatra e Dean Martin, funziona oggi allo stesso modo.

Just feel the World!

www.ettoreolla.com

" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen>
©2020 GEWAMUSIC